Modalità di erogazione
4 Percorsi per un totale di 20 giorni
- COACH YOURSELF Le basi del cambiamento – SAPERE
- SKILLS La Filosofia Le basi del coaching – L’arte Le competenze -Gli strumenti Danzare con il momento – FARE
- ADVANCED La sfida Visione e realizzazione – ESSERE
- ATELIER Mentoring e competenze fondamentali – ESPRIMERE
4 conferenze telefoniche
- Sviluppo delle tematiche
- Approfondimenti
- Condivisione
- Supporto
28 Talenti e qualità
Un lavoro di sviluppo personale che accompagna tutto il percorso e che permette di fare la differenza tra il fare e l’essere Coach.
70 ore di pratica
Dato che la formazione è basata sull’esperienza si richiede ai partecipanti di praticare “sul campo” così da essere appoggiati e sostenuti all’inizio della pratica professionale. In aula e con i vostri clienti
Durante il primo modulo CYS mettete in pratica il coaching su voi stessi. Dal primo modulo Skills inizia la pratica sia in aula che con i vostri clienti.
5 supervisioni nel modulo Skills e 3 supervisioni nel modulo Advanced
Svolte da coach competenti e certificati. Che con concretezza oggettività e pertinenza sapranno rilevare le vostre competenze e suggerirvi dove avete bisogno di lavorare per migliorarvi.
6 feedback scritti
- Nei quali potrete constatare i vostri sviluppi. Riceverete indicazioni precise sulle aree da migliorare (11 competenze). Avere chiaro quali sono le competenze acquisite.
e-Learning
Un sistema di e-Learning per approfondire le tematiche e verificare le proprie conoscenze. Una piattaforma online sempre disponibile per:
- Avere la possibilità di misurare le vostre competenze
- Scambio con altri corsisti
- Materiale scaricabile
18 ore di mentoring con il percorso Platinum o 13.5 ore con il percorso Gold
Dedicate allo sviluppo delle competenze e allo sviluppo della vostra pratica del coaching. Erogate da Coach professionisti certificati internazionalmente.